Gallipoli sprecone nel primo tempo, l’Hellas Taranto non ne approfitta nella ripresa. Finisce 0-0

di Massimiliano Fina

21.11.2016 00:02


https://www.buonocuntosrl.it/

Angelo Maraglino (foto Giorgia Cannella)Ieri si è giocata l’11ª giornata del campionato di Eccellenza. Al Campo Comunale Antonio Bianco di Gallipoli lo scontro playout tra i padroni di casa e l’Hellas Taranto è  terminato a reti inviolate, con un pareggio che non serve a nessuno. Il primo tempo è a tinte giallorosse, al 9’ i padroni di casa vicinissimi al vantaggio: gran botta di Levanto che prende il palo, sulla traiettoria si trova De Giorgi che mette in rete ma in posizione di fuorigioco.

Dopo nemmeno 5 minuti straordinario intervento di Maraglino molto bravo a dire di no dopo la punizione calciata da Iurato. Al 40’ minuto i padroni di casa vanno ancora vicini al vantaggio: azione personale del numero 11 De Giorgi, il suo tiro va di poco alto sulla traversa. Prima della fine della prima frazione di gioco Chiffi è pericoloso a tu per tu con Maraglino bravo a chiudere lo specchio da pochi passi. Il primo tempo si conclude in parità senza minuti di recupero.

Nel secondo tempo esce dagli spogliatoi un nuovo Hellas, meno timoroso con un cambio forzato (Maraglino infortunato, al suo posto Anastasia). Al 7’ tiro debole da fuori area di Antonazzo mentre al 9’ punizione laterale per il Gallipoli, para Anastasia senza troppe difficoltà.

 Il Gallipoli cala d’intensità, l’Hellas difende con più tranquillità e ne approfitta , al 16′ tiro cross di Cantoro salvato in angolo da un attento Passaseo. Mr. Cimarelli prova a mischiare le carte facendo entrare Botrugno e Sansò, quest’ultimo protagonista di un gran tiro a giro smanacciato in angolo da un grande intervento del portiere dell’Hellas che ha tolto il pallone dal sette.

 Al 33’ il Gallipoli resta in dieci per l’espulsione di capitan Cornacchia e l’Hellas rischia di portarsi a casa l’intera posta in palio con Antonazzo (lanciato da Prete) che al minuto 39 spreca una buona occasione a tu per tu con il portiere mettendo a lato da ottima posizione. Prima della fine dell’incontro l’Hellas sfiora ancora il colpaccio con Diaz (dopo una bella azione di Di Serio subentrato a Mazza) che dalla distanza spaventa Passaseo ma il suo tiro finisce al lato. Dopo 4 minuti di recupero termina il match sullo 0-0. Da evidenziare l'ingresso in campo di due Under: il ‘99 Vincenzo Santamaria e l'esordio del classe 2001 Giuseppe Di Serio nipote d'arte dell'ex giocatore del Taranto Di Serio degli anni ‘60 preso in prestito dal SudTirol.

TABELLINO  GARA

GALLIPOLI: Passaseo, Fasiello, Levanto, Bruno, Greco M., Cornacchia, Giordano (40’st Pati), Portaccio, Chiffi (18’st Botrugno), Iurato, De Giorgi (12’st Sansò). In panchina: Colapietro, Monosi, Carrozza, Stefanì. Allenatore: Cimarelli

HELLAS TARANTO: Maraglino (1’st Anastasia), Cantoro, Visconte, Diaz, Prete, D’Andria, Manzella (29’st Collocola), Mazza (36’st Di Serio), Santamaria, Camporeale, Antonazzo. In panchina: Keita, Kunde, Punzio, Acosta. Allenatore: Renna

AMMONITI: Cornacchia (G), Antonazzo (H), Portaccio (G), D’Andria (H), Colapietro (G), Levanto (G), Prete (H). 

ESPULSO: 35’st Cornacchia (G) per doppia ammonizione.

 RECUPERO: 0’pt, 4’st.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Martina e San Marzano vincono ancora, altro stop per il Talsano. Il resoconto delle tarantine in Categoria