Pallavolo Maschile

Volley Club Grottaglie: l’attesa è finita, sabato a Galatina inizia il campionato

27.10.2018 10:00


https://www.buonocuntosrl.it/

Finalmente sarà il campo a parlare: il Volley Club Grottaglie sabato 27 ottobre alle 18:00 farà il suo esordio in campionato, nel Girone B della Serie C, al Palazzetto “Fernando Panico” di Galatina, contro la formazione locale degli Showy Boys.

Il Grottaglie, quest’anno con la nuova divisa granata, punta a dare continuità alla splendida stagione trascorsa, nella quale la compagine della Città delle Ceramiche ha conquistato i play-off.

A presentare la sfida è il tecnico del Volley Club Grottaglie, Giovanni Marasciulli: “L’attesa quest’anno è stata spasmodica, anche grazie agli ottimi risultati delle nostre nazionali ai Mondiali. Andiamo a Galatina con la voglia di fare bella figura e fare bottino pieno. Troveremo una squadre giovane ma già esperta, i nostri avversari sono tutti prodotti dei migliori settori giovanile del Salento guidati da un tecnico molto bravo a curare l’organizzazione corale. Dobbiamo stare attenti, spero di avere tutti i ragazzi al meglio ed esprimerci al meglio nella correlazione muro difesa che in queste settimane di pre stagione è tata un nostro punto di forza”.

A Galatina sarà una giornata speciale anche per Giovanni Liuzzi, alla prima gara ufficiale da Capitano del Volley Club, il numero 14 Grottagliese racconta così le sue sensazioni alla vigilia:” Siamo desiderosi di mettere in pratica quanto fatto di buono in questi due mesi tra preparazione atletica, svolta in modo ottimale grazie al nostro preparatore atletico Domenico Masella, e allenamenti, sotto la guida dei nostri due mister. Iniziamo con un gara non semplice come quella contro il Galatina, da sempre una squadra ostica da affrontare ed esperta al tempo stesso, dato che milita in serie C da diversi anni. Dal canto nostro cercheremo quest'anno di vendere cara la pelle anche nelle partite che disputeremo fuori casa, cosa che è mancata nello scorso anno, per disputare un campionato dignitoso anche in virtù della squadra che ha allestito il nostro mitico Presidente. Ai tifosi voglio dire di farci sentire il loro sostegno anche a distanza e di farsi trovare pronti per il tour de force che ci aspetterà dalla seconda alla quarta giornata dove disputeremo tre gare tra le mura amiche".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Maratona CasaGiovani, tre partite nel weekend