Basket Femminile

Basket/F: Ad Maiora, bella vittoria sul parquet di San Severo

19.11.2018 16:24


https://www.buonocuntosrl.it/

La Ad Maiora espugna il parquet di San Severo nella quarta giornata di andata del Campionato di C femminile.

Prova d’esperienza per la compagine jonica che si è scrollata di dosso le sanseveresi nel terzo quarto con un eloquente parziale di 8-22. Primo tempo opaco per il team di Palagiano complice un agguerrito San Severo che tenta lo scherzo alla capolista. Siccardi e compagne, meritatamente in vantaggio dall’inizio della gara, subiscono la pressione della squadra di casa, per poi allungare definitivamente nel secondo tempo. Prova lucida della capitana Siccardi, top scorer della gara con 21 punti personali. Esordio della baby Giorgia Caminiti, promettente guardia della Ad Maiora.

UNDER 16: SI INIZIA. In settimana prende il via il secondo campionato giovanile della Ad Maiora. A scendere in campo sarà l’Under 16 (atlete nate nel 2003-04-05), la Ad Maiora presenterà ai nastri di partenza il team più giovane del torneo. Il duo Palagiano-Vernaglione affronterà questo campionato senza atlete nate nel 2003 ma solo con ragazze del 2004 e 2005. “Sarà un’esperienza importante per le nostre giovani atlete che si confronteranno con ragazze di un anno o addirittura due anni più grandi. Per noi non sarà importante il risultato della gare quest’anno ma l’esperienza che la squadra farà a cospetto di compagini più rodate. Il nostro obiettivo a livello giovanile è soprattutto creare giocatrici che possano far parte in futuro della nostra prima squadra o calcare parquet di Serie A”

AL VIA ANCHE L’UNDER 13, il gruppo più piccolo della Ad Maiora (nate nel 2006-07). Il team allenato da Roberta Stola e Fabio Palagiano inizierà giovedì 22 novembre sul parquet di San Vito dei Normanni. Il gruppo è nato dal progetto pink ideato dalle società Ad Maiora, Virtus e Dinamo Taranto nel quale si segnala la presenza dell’istruttrice minibasket Alessandra Ciminelli, giocatrice della prima squadra della Ad Maiora Taranto.

SAN SEVERO – AD MAIORA TARANTO 51 -72

PARZIALI 13-21,18-20,8-22,12-9

SAN SEVERO: MARRA, POPIO 4, FERRARETTI 13, DORONZO,NARDELLI 5, PETRELLA 5,CANNELONGA 5,MINUTELLO 2, CACCAVO 13,MIALE,STABILITO 4,DEL PICCOLO. ALL.MAGNIFICO

AD MAIORA: VIESTI  2  DE PACE  11  SOLETO   CALIANDRO  4  CAMINITI  LACITIGNOLA  15  SICCARDI  21  CIMINELLI  13  GALLEGGIANTE  CAPRIULO  6. ALL.PALAGIANO  ASS. VERNAGLIONE

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione/A: Importante pari del Ginosa a Conversano