Basket Maschile

Basket M: Santa Rita vince lo scontro diretto e vola al primo posto

05.02.2019 23:05


https://www.buonocuntosrl.it/

Primo posto. Anspi Santa Rita Taranto da sabato scorso è al comando della serie C silver di Basket dopo aver battuto la Virtus Molfetta al termine di una partita giocata in costante equilibrio.

Davvero un bel risultato per il quintetto di coach Stefano Mineo, come sempre affiancato da coach Giovanni Menga,  che non solo ha tenuto testa alla corazzata adriatica.. ma è anche riuscita a superarla, riscattando la prova opaca dell’andata e conquistando la vetta del campionato.

Ottima la prestazione di squadra, specialmente in difesa. Così come ottima è risultata la percentuale dai “liberi” e dalla media distanza, una condotta di gara costante che ha premiato Santa Rita Basket di fronte ad un grande pubblico (circa un migliaio sabato sera sulle tribune del Palafiom) appassionato e come sempre corretto.

Un primo posto che vale doppio per una società alle prese con il suo primo anno in serie C, frutto di 14 vittorie e 2 sconfitte: numeri che premiano il lavoro quotidiano di staff tecnico, dirigenti e roster che a questo punto scaldano i motori per la seconda fase.

Prima dei playoff restano però sei partite, alcune delle quali davvero impegnative.

E’ il caso della prossima trasferta, quella di Brindisi (sabato prossimo ore 18) in casa di una Dinamo la cui classifica non rende appieno il reale valore del quintetto.

Insomma, un’altra sfida difficile,  avvincente e tutta da giocare per Arcangelo Sarli, Gianluca Salerno, Daniele Pentassuglia, Modestas Paulaskas, Erik Dimitrov, Davide De Pasquale e la pattuglia degli under composta da Pio Zicari, Andrea Zicari, Alessandro Conforti, Antonio Notaristefano, Francesco Galeandro, Andrea Liace, Giacomo Cetera, Luca De Gioia…  tra i protagonisti di un settore giovanile che Santa Rita quest’anno ha gettato nella mischia della C.

Un pizzico di futuro e di entusiasmo che si sta rivelando utile, settimana dopo settimana.

Santa Rita Taranto  Virtus Molfetta 70 - 67
(20-15, 38-38, 57-57)

Anspi Santa Rita Taranto 
Zicari A., Notaristefano, Paulauskas 26, Zicari P., De Pasquale 5, Pentassuglia 7, Galeandro ne, Sarli 9, Dimitrov 9, Salerno 14. 
All: Mineo, ass. Menga

Virtus Molfetta 
Loprieno, Sancilio 4, Squeo ne, Perrucci 19, Orlando 6, Macernis 11, Scozzaro 19, Spadavecchia 1, Rekasius, Polelauskas 7.
All: De Bellis, ass. Andreula.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo