1a Categoria

Nasce il Talsano Taranto: "L'obiettivo è valorizzare i giovani calciatori della città"

Un nuovo gruppo imprenditoriale entra a far parte del sodalizio biancoverde: questa mattina conferenza stampa di presentazione alla "Homines Novi"

13.07.2019 12:49


https://www.buonocuntosrl.it/

Da oggi in poi chiamatelo "Talsano Taranto". Lo storico sodalizio biancoverde, riportato in auge qualche anno fa grazie alla passione del presidente Giuseppe Fornaro, si presenta ai nastri di partenza della stagione 2019/20 in una veste totalmente rinnovata.

Questa mattina, presso la "Homines novi" di viale Virgilio 20 a Taranto, la conferenza stampa di presentazione, moderata da Matteo Schinaia, direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com, nuovo media partner: al tavolo, oltre al confermato massimo dirigente, anche i nuovi soci e sponsor Gianni Graniglia e Gianluigi Palmisano, che con Andrea Masciandaro, Antonio Marinaro e Enzo Rusciano costituiscono la cordata che entra a far parte del sodalizio biancoverde, il nuovo direttore generale Domenico Pellegrini e l'esperto tecnico Giacomo Pettinicchio, che guiderà la squadra nel prossimo torneo.

"A fine stagione abbiamo azzerato le cariche - ricorda Fornaro - e a distanza di settimane abbiamo deciso di allargare la nostra società con l'ingresso di imprenditori capaci e che, come noi, hanno a cuore il territorio e condividono la grande passione per il calcio. Da oggi ci chiameremo Talsano Taranto perché non vogliamo solo essere una squadra di quartiere ma rappresentare un punto di riferimento, soprattutto dal punto di vista sociale e dell'integrazione, per la nostra città".

"Ho chiamato un gruppo di amici e spero di trovarne altri - chiarisce il capo cordata Gianni Graniglia - per creare qualcosa di diverso e dare la possibilità ai nostri atleti di giocare nella propria città, perché qui non ci sono alternative al Taranto Fc da un punto di vista calcistico. Abbiamo le nostre ambizioni: il nostro obiettivo è la valorizzazione dei giovani".

"Il nostro intento non è quello di fare calcio professionistico - conferma Gianluigi Palmisano - ma vogliamo dare un contributo al nostro territorio. Conosco famiglie che mandano i propri figli in altre regioni per farli giocare: è giusto dare loro un'opportunità. C'è un progetto importante e una volontà di crescita".

A presentare la squadra sotto l'aspetto tecnico ci ha pensato il nuovo diggì Domenico Pellegrini: "Per me è un'esperienza nuova perché non conosco la categoria. Abbiamo voluto iniziare questa nuova avventura con una figura di riferimento come Giacomo Pettinicchio: è un segnale forte, uno dei nostri capisaldi è la programmazione".

Il tecnico tarantino non nasconde la soddisfazione per questo nuovo impegno professionale: "Vogliamo portare il Talsano Taranto in palcoscenici più importanti: abbiamo un progetto pluriennale con al centro i ragazzi della nostra terra".

Durante la conferenza stampa presentata anche la nuova affiliazione all'Asd Dribbling, che si occuperà del settore giovanile con il direttore tecnico Gilberto D'Ignazio che avrà il ruolo di responsabile.

Al gruppo dirigenziale e tecnico sarà affiancato anche uno staff medico di primissimo livello, con i dottori Guido Petrocelli e Francesco Ciliberto, che hanno sposato il progetto sin dagli albori.

La società biancoverde ha fatto domanda di ripescaggio in Promozione: nel frattempo, sono già cominciati i sondaggi per rinforzare la squadra: nei prossimi giorni verranno comunicati conferme e nuovi arrivi.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La Pallavolo Martina è iscritta alla serie B 2019-20