Tst Eventi

Presentazione grandi premi, 21 luglio

15.07.2019 13:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Questa mattina sono stati dichiarati i partenti dei due Grandi Premi in programma domenica 21 luglio all'ippodromo Paolo Sesto.

Si tratta dello storico Gran Premio Due Mari - Trofeo Donato Carelli, classica riservata agli anziani diventata  da qualche anno corsa di gruppo 1 con una dotazione di €. 110.000; ed il Gran Premio Città di Taranto, prova di gruppo 3 con dotazione di €. 40.040, che ritorna in calendario dopo due anni di assenza.

 

Per quanto riguarda il Due Mari saranno dieci i concorrenti al via dopo il forfait, proprio subito dopo la chiusura dei partenti, di Tamure Roc, vincitrice nel 2017. La prova rimane affascinante ed aperta a varie soluzioni, con ruolo di favorita per Peace Of Mind, allieva del team Gocciadoro affidata a Pietro Gubellini, deludente a Cesena ma in grado di centrare il bersaglio grosso potendo contare su grandi mezzi e velocità iniziale. La concorrenza di certo non manca, a partire da Ursa Caf, che a Torino ha dimostrato di essere in grande condizione, oppure Uragano Trebì, che deve riscattarsi dopo il nulla di fatto nel Riccardo Grassi; senza dimenticare i due rappresentanti della scuderia Indal, Pantera Del Pino e Sonia; e gli opportunisti Ursus Caf e Deimos Racing, sistemati lungo la corda.

 

Nel Città di Taranto, invece, i favori del pronostico sono per Zaccaria Bar, reduce dal secondo posto nel Triossi dietro la superstar Zacon Gio, ed in precedenza dalla vittoria nel Presidente della Repubblica a Trieste. Pertanto riflettori puntati sull'allievo di Roberto Andreghetti. Ze' Maria e Zefir Gar, anche se senza grossi sussulti recenti, rimangono due rivali da non sottovalutare per quanto fatto nel corso della carriera. Chi sta andando fortissimo è Zirkuss, per il quale la guida ancora non è stata scelta, ma se dovesse avere Enrico Bellei in sulky sarebbe un segnale importante sulle sue reali chances.

Gli altri cercano gloria classica, e sono legati allo schema, tra i quali Zermatt Key, messo meglio, e Zefiro Bell, in buona condizione, possono inserirsi.

 

GRAN PREMIO DUE MARI - E. 110.000,00 Metri 1600. ( Guidatore Professionista, Guidatore Allenatore - Gruppo 1 ) (Corsa Internazionale)Indigeni di 5 anni ed oltre. Per cavalli interi europei di 5 anni. Per femmine europee di 5 anni ed oltre. 

1.URSUS CAF                    E.BELLEI                                                             

2.PANTERA DEL PINO      G.LOMBARDO  jr                           

3.URSA CAF                       A.ESPOSITO 90    AP                                                                                       

4.PEACE OF MIND           P.GUBELLINI     

5.TINA TURNER                A.FAROLFI                          A            

6.TAMURE ROC                NON PARTENTE                                                                                            

7.SONIA                             R.LEGATI            

8 .DEIMOS RACING-S-     R.ANDREGHETTI             

9.TICKET TO RIDE             X                                           

10.URAGANO TREBI’       R.VECCHIONE                                  

11.SANTIAGO DE LEON   X            

GRAN PREMIO CITTA' DI TARANTO - E. 40.040,00 Metri 1600. ( Guidatore Professionista, Guidatore Allenatore - Gruppo 3 ) (Corsa Internazionale)Indigeni di 4 anni. Per cavalli interi europei di 4 anni. 

1.ZE' MARIA                      R.LEGATI

2.ZERMATT KEY                A.GREPPI                           

3.ZIRKUSS                          X                                           

4.ZEFIR GAR                      M.MINOPOLI JR.                                           

5.ZEFIRO BELL                   X                                                                                                                       6.ZACCARIA BAR             R.ANDREGHETTI                             

7.ZUAVA                             R.TAMBURRANO                                                          

8.ZEPHYRUS GM              R.VECCHIONE

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Boxe: La Quero-Chiloiro vince il confronto con la Campania 7-0