Calcio estero

Brasile e Svizzera conquistano il primato [VIDEO]

a cura di Massimiliano Fina

22.06.2018 22:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Il nono giorno di questa Coppa del Mondo ha permesso a Brasile e Svizzera  di vedere più da vicino gli ottavi. Grazie al successo contro l’Islanda la Nigeria è balzata al secondo posto in classifica nel Girone C. La Costa Rica è ufficialmente fuori dai Mondiali.

Brasile 2-0 Costa Rica

Il Brasile si è salvato all'ultimo respiro. Gli uomini di Tite hanno superato una Costa Rica tutt'altro che arrendevole e che si è difesa col coltello tra i denti, ma si è dovuta arrendere nei minuti di recupero ai colpi firmati da Coutinho al 91' e Neymar al 97'. Quella della Seleçao è stata una partita complicatissima, decisa dallo stesso giocatore che ha segnato nella gara inaugurale contro la Svizzera e dall'uomo più atteso. Costa Rica eliminato.

Nigeria 2-0 Islanda

È cambiato tutto nella seconda frazione di gioco: una doppietta di Musa al 49’ e 74’ ha trascinato la Nigeria contro l'Islanda che ha sbagliato un rigore con Sigurdsson. Il 2-0 finale è un verdetto che ha portato i nigeriani al secondo posto del girone D, con tre punti dietro alla capolista Croazia.  L'Argentina, seppure ultima, resta ancora in corsa.

Serbia 1-2 Svizzera

Gran colpo della Svizzera a Kaliningrad. Gli elvetici hanno superato 2-1 in rimonta la Serbia e vedono gli ottavi più vicini. Mitrovic ha aperto le marcature al 5' con un colpo di testa, poi Xhaka ha pareggia i conti al 52' con un gran sinistro di prima intenzione. Il gol partita di Shaqiri al 90' nato da un’azione coast to coast del trequartista dello Stoke City.

Girone C: Croazia 6, Nigeria 3, Islanda e Argentina 1        

Girone D: Brasile e Svizzera 4, Serbia 3, Costa Rica 0

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Nazionale Femminile Futsal: tripletta di Pomposelli, le Azzurre vincono la seconda amichevole con l’Ucraina