Gli Speciali

Musica: Hu Huishan una voce meravigliosa a Taranto per raccontarci la sua storia

19.02.2020 01:51


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Studia canto a Roma ed è in vacanza per ammirare la nostra Taranto la talentuosa cantante (soprano lirico), dalla voce incredibile, di Pechino Hu Huishan che ha scelto Tutto Sport Taranto e Ki.Fra per raccontare la sua passione per il canto: "Ora ho 27 anni e la mia passione per il canto nasce tanti anni fa grazie alla mia mamma che me l'ha trasmessa. Ho studiato con il Professor Liu Jian Hua e Zhao Ging per poi essere ammessa al China Cinservatory of Music nel 2014. Poi ho studiato al Dipartimento di acustica e canzone".


I RUOLI E GLI EVENTI PIÙ IMPORTANTI: "Ho partecipato alla celebrazione del cinquantesimo anniversario del conservatorio cinese. Poi, il 24 aprile del 2016 sono stata tra le protagoniste dell'opera e della danza del nord Shanxii Xintianyou 'Fiori di finestra con fiocchi di neve' al teatro Nazionale. Ho poi partecipato al concerto di opera al Centennal Hall di Pechino. Il 25 novembre 2016 ho interpretato Wandi nella rappresentazione teatrale 'I have a date with spring" al China Conservatory of music. Nel 2018 ho, invece, interpretato i parenti e i compagni di classe dell' eroina in 'The strings of destiny".


GLI OBIETTIVI: "Cercherò di cogliere ogni occasione per salire sul palco e interpretare ogni ruolo con grande attenzione".


IL FUTURO: "Non posso sapere cosa mi riserva. Spero che mi proporrà il meglio e che possa essere ricco e pieno di soddisfazioni. Ce la metterò tutta per coronare i miei sogni".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il campione italiano Pesi Supergallo Luigi Merico torna sul ring