Promozione Pugliese

AeL Grottaglie, buon punto in casa del Real Siti

10.11.2019 19:42


https://www.buonocuntosrl.it/

Real Siti 0 - Ars et Labor Grottaglie 0

Cerignola 10 ottobre 2019: Il Grottaglie strappa a Cerignola un buon punto giocando una gara attenta e di gran carattere nonostante l'inferiorità numerica sopraggiunta al 57'.

Il Real Siti esercita per tutto l'arco dell'incontro una marcata supremazia territoriale, lasciando agli ospiti solo qualche pericolosa ripartenza, e recrimina per una traversa colpita nella ripresa su azione di calcio d'angolo.

Grottaglie costretto a rinunciare all'ultimo minuto a Napolitano, al suo posto gioca Comes, ma che ritrova dopo diverse settimane Miale ed Appeso che siedono in panchina.

Il primo graffio è del Grottaglie con Morelli al 3' che non aggancia da buona posizione un assist di Lotito.

Le partita è veloce e giocata soprattutto a centrocampo, le squadre si equivalgono ma per un'altra conclusione pericolosa bisogna attendere il 20' con  Rizzo che impegna severamente Costantino in parata bassa.

Due minuti più tardi ancora brividi per l'estremo ospite che si salva sulla linea di porta dopo una botta da fuori di Sparapano.

E' il momento migliore per i padroni di casa che ci provano al 24' con Macchiarulo che calcia  fuori da buona posizione.

Ancora Real Siti al 34' con Sementino che scalda i guantoni di Costantino con un bel tiro da fuori area, ben più pericoloso è Caggianelli sugli sviluppi del seguente calcio d'angolo che non inquadra la porta per questione di centimetri.

Al 43'è Gigantiello a sfiorare il palo alla destra di Vurchio.

 

La ripresa si apre con una clamorosa palla gol sciupata da Morelli che, servito da un rinvio errato di  Vurchio, non inquadra la porta.

E' un fuoco di paglia, il Siti riprende in mano la partita ed Amoruso al 52' sfiora la rete del vantaggio con un tiro dai venti metri che termina di poco a lato.

Al 57' l'episodio che cambia l'inerzia della gara, Morelli, già ammonito, si becca un altro cartellino giallo per proteste e termina anzitempo la sua partita lasciando il Grottaglie in dieci per oltre mezz'ora.

Aumenta la spinta dei padroni di casa che provano in tutti i modi a superare l'accorta difesa del Grottaglie che vacilla solo al 61' sul colpo di testa di Macchiarulo, su azione di calcio d'angolo, che si stampa sulla traversa.

Soffre il Grottaglie la velocità dei padroni di casa, che,  pur esprimendo un gioco piacevole, non riescono più di tanto ad impensierire Costantino ed anzi rischiano di capitolare sulla conclusione dalla distanza di   D'Ambrosio che in azione di alleggerimento calcia fuori.

Un Grottaglie salito a Cerignola con il coltello tra i denti si porta quindi a casa un punto preziosissimo nonostante l'inferiorità numerica ed i soliti problemi di formazione che lo assillano da diverse settimane.

Un plauso ai circa trenta tifosi giunti dalla cittadina ionica che hanno incessantemente incoraggiato la squadra per tutto l'arco dei 90'.

Buona la direzione di gara del Sig. Consales Daniele, coadiuvato dagli assistenti De Marzo e Donato.

 

Il Tabellino:

 

Marcatori nessuno

 

Real Siti: Vurchio, D'errico (dal 62' Ciccone) Ratclif (dal 63' Tesse), Sparapano, Colonna, Sementino, Amoruso, Debattista (dal 73' Barisciani), Caggianelli, Macchiarulo, Rizzi (dal 40' Pasquariello).

Panchina Renna, Tesse, Lombardi, Panelli, Grieco, Ambrosino.

Allenatore Macia

Ammoniti 88' Barisciani, 90' Grieco

 

Ars et Labor Grottaglie : Costantino, D'Ambrosio, Venneri, Lotito, De Giorgi, Turco, Morelli, Fonzino, Gigantiello ( dal 92' Messina), Comes (dal 46' Andriani), Margarito.

Panchina  Caliandro, Cerevellera, Napolitano, D'Andria, Appeso, Sangermano, Miale.

Allenatore Paradisi.

Ammoniti  Paradisi 65', Morelli 54' e 56',Gigantiello 78', Espulso Morelli al 56'

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie B2 – ASI Taranto, l’ASD Life Bar 2018 batte 5-2 il Real Taranto 2. Poker di Giudetti