Tennis

Presentato il 5° Open di Tennis "Citta' Di Taranto"

22.05.2018 20:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Passione, energia, spettacolo e tante novità colorate dalla terra rossa. E' stata presentata presso i saloni del Circolo Tennis Taranto la quinta edizione del Torneo Open di tennis "Città di Taranto", che per la prima volta affianca la competizione femminile al consueto tabellone maschile.

I campi del Circolo si animeranno quotidianamente con gli incontri in tabellone, quasi completato ma ancora in fase di definizione per consentire ingressi dell’ultima ora nel main draw. La chiusura del torneo maschile, rispettando la consuetudine degli ultimi anni, quasi certamente non si concluderà domenica 27, ma martedì 29: nella giornata di festa, infatti, si svolgono i campionati nazionali di A2 e B, ai quali partecipano molti dei giocatori presenti nel tabellone principale. Nella giornata di domenica, invece, si completerà il torneo femminile.

La competizione è patrocinata dal Coni e dalla Federazione Italiana Tennis.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del Circolo Tennis Taranto, Francesco De Marzo e il direttore sportivo Davide Maggiore quali "padroni di casa" e il segretario regionale della Federazione Italiana Tennis e componente del direttivo del CT Taranto Enzo Sferra. Sono intervenuti, inoltre, I “soci anziani” Angelo Vinci (papà della campionessa tarantina Roberta, che ha chiuso la sua carriera la scorsa settimana a Roma) e Giuseppe Graniglia, ex presidente provinciale del Coni, e Giancarlo Maciariello, socio del Circolo e sponsor ufficiale della manifestazione con il marchio Pu. Ma. Trading.

Il montepremi dell'edizione 2018 è di 2500 euro: oltre a Pu. Ma.  Trading, main sponsor sono E-Work agenzia per il lavoro e Allestimenti Elettrici Martucci. Fornitore ufficiale è Acqua Maniva, mentre la pubblicità e il marketing sono curati da Global Adv. Hanno offerto il proprio sostegno alla manifestazione anche Perrone, Semauto, Farmacia Graniglia, Ottica Dierre, Orthodontic Clinic, River Tyre Kumho Tyre, Gi. Pa. Ricambi auto, olio Pujje, Socrate, Joma Cascarano.

Il main draw vede favoriti il 22enne argentino naturalizzato italiano Francisco Bahamonde (ex numero 344 del mondo) e la vecchia conoscenza Valentin Florez, che si è aggiudicato la seconda edizione del torneo nel 2015. Ma, oltre alle tradizionali outsider, si candidano ad essere protagonisti anche Misasi, Brigida e il giovane Benny Massacri, classe 2003 e categoria 2.7, talentuoso giocatore di Martina Franca.

«Ancora una volta siamo riusciti ad allestire un grande spettacolo, con la presenza di giocatori importanti e la novità del tabellone femminile: continuiamo a compiere preziosi passi in avanti» ha sottolineato con orgoglio il presidente del CT Taranto, Francesco De Marzo.

Il ds Davide Maggiore ha, invece, descritto i tennisti in gara sotto il profilo tecnico.

L’ingresso alle partite per tutti gli appassionati, giova ricordarlo, sarà completamente gratuito. Il CT Taranto aspetta sui propri campi tutti gli amanti della racchetta.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Viva Cimino 2018: una domenica di sole, sport e divertimento