Altri Sport

"Amici delle Gravine di Castellaneta": il 1 maggio c'è BabyTrek - il trekking a portata di bambino

29.04.2018 22:00


https://www.buonocuntosrl.it/

MARTEDI 1 MAGGIO nella splendida cornice della Riserva Naturale di Montecamplo, polmone verde del territorio di Castellaneta, L'Associazione Culturale "Amici delle Gravine di Castellaneta" ha organizzato in collaborazione con Puglia Trekking una giornata all'aria aperta adatta a quelle famiglie che vogliono avvicinare alla natura i propri figli, una facile escursione per bambini e genitori, ma saranno benvenuti anche gli adulti che col trekking hanno poca dimestichezza in quanto lo scopo dell'iniziativa è anche quello di avvicinare al cammino nella natura proprio chi non è molto pratico, per cui è alla portata di tutti. Sul sentiero CAI "D. Boscia" entreremo nel cuore della gravina di Pentimelle, scrigno di biodiversità, alla ricerca di piante aromatiche ed i forti colori della primavera. I bambini saranno lasciati liberi di poter esplorare l'ambiente e muoversi riconoscendo la segnaletica CAI che traccia i sentieri. Durante l'attività ascolteremo il richiamo dei Rapaci, i guardiani della nostra terra, impareremo a riconoscerli.

Dopo il pranzo al sacco all'aria aperta, culmine della giornata assisteremo all' ESIBIZIONE IN VOLO DI alcuni RAPACI - FALCONERIA BERGAMOTTI, sarà bello poterli ammirare da vicino, il loro volo trasmette, sicurezza, eleganza e fierezza.

 

Si consiglia:

un abbigliamento moderatamente leggero, ma a maniche lunghe e calzoncini lunghi anche in caso di bel tempo, poichè la vegetazione è al massimo dell'esplosione primaverile.

I genitori, che accompagneranno i bimbi, dovranno attenersi alle indicazioni che saranno date lungo il percorso, al fine di rispettare le normali regole di sicurezza.

DA PORTARE CON SE: zaino personale che deve obbligatoriamente contenere acqua, cappellino, pranzo al sacco e kit primo soccorso.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai numeri 3398888933 - 3274963021 dalle 18.00 alle 20.00 tutti i giorni.

Informazioni:

www.amicidellegravinedicastellaneta.it/news/babytrek-il-trekking-a-portata-di-bambino/

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Talsano, sei un sogno! Copertino battuto, sarà ancora Promozione!