Settori Giovanili

Allievi Regionali: il Taranto di Latartara è CAMPIONE!

21.05.2018 15:13


https://www.buonocuntosrl.it/

Gli Allievi Regionali del Taranto si aggiudicano la Finale Regionale battendo 3-0 la Wonderful Bari. La squadra rossoblù schioda il punteggio al 20' del primo tempo: cross dal fondo di Mingolla per Serafino che colpisce col destro dal limite dell'area di rigore ma Rossini respinge prodigiosamente; sulla ribattuta, però, il più lesto è Vapore che dopo aver dribblato un difensore insacca di sinistro spiazzando l'estremo difensore avversario. La rete del raddoppio giunge al 34' della prima frazione: Sernia sfrutta un rilancio impreciso del portiere avversario e, dopo una serpentina in mezzo a due avversari, sigla il 2-0 con un preciso diagonale. Il gol del definitivo 3-0 porta la firma di Giammaruco che al 28' della ripresa realizza dal dischetto. Ecco le dichiarazioni di un raggiante mister Latartara che, ai microfoni del nostro sito ufficiale, ha commentato così la vittoria in Finale: «È stata un'annata bellissima, dal 21 agosto fino ad oggi, dove i ragazzi sono cresciuti tantissimo. Un trionfo che auspicavo dall'inizio della stagione quando vedevo i ragazzi concentrati sin dalle prime battute. Sul fattore di crescita li abbiamo preparati per un futuro roseo (Juniores o Prima Squadra). Continuando ad allenarsi così al 100% sono sicuro che qualcuno farò carriera. Quella con la Wonderful Bari è stata una partita bella, dura, maschia, giocata contro una buona squadra ma alla fine la nostra qualità è venuta fuori. Posso dire che quando i miei ragazzi iniziano a giocare a calcio arriviamo in porta molto più facilmente. Faccio i miei più sinceri complimenti alla Wonferful Bari ma soprattutto ai nostri ragazzi che hanno voluto fortemente questa vittoria diventando i campioni regionali della Puglia. Adesso andiamo a farci questo quadrangolare nazionale con i ragazzi che scenderanno in campo per divertirsi e per mettere in mostra tutte le loro qualità tecniche, tattiche, fisiche e di concentrazione. Adesso viene il bello perché nella fase nazionale gli stimoli vengono da soli».

IL TABELLINO

Fase Finale Campionato Regionale Allievi, Finale - Data e ora: 20.05.2018, 17:30 - Campo Sportivo Comunale "Antonio Antonucci" di Bitetto

WONDERFUL BARI-TARANTO 0-3

Marcatori: 20' pt Vapore, 34' pt Sernia, 28' st Giammaruco.

WONDERFUL BARI: Rossini, Donati, Insalata, Galantino, Dinardo, Tetro (17' st Carbonara), Rosato, Baldassarre, D. Campanelli (32' st Mariani), Goli, Filograno (12' st G. Campanile). A disposizione: Lonardelli, Spagnolo, Proscia, Danisi. All. Mirko Muserra.

TARANTO: Serafini, Carrozzo, Mingolla, Caracciolo (37' st Palmisano), D'Elia (20' st Giammaruco), Patronelli (39' st Sangermano), Doro (29' st Resta), Messina, Serafino, Sernia, Vapore (9' st Boccuni). A disposizione: Santoro, Maffei. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Sig. Dario Acquafredda - sezione di Molfetta.

Ammoniti: Campanelli (W).

Espulsi: /

Note: corner 3-1 per la Wonderful Bari; recupero 2' pt, 4' st; circa 300 spettatori.

* Si ringrazia per la collaborazione Giovanni Ricci.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Viva Cimino 2018: una domenica di sole, sport e divertimento