TuttoRunning

ATLETICA LEGGERA – I “Ragazzi” dell’ASD L’Amico Cras Taranto quarti alle finali regionali dei Campionati di Società

19.06.2019 00:08

Nei giorni 14 e 15 giugno si sono disputati a Bari, campo “Bellavista", i Campionati Regionali di Società di atletica leggera per la categoria ragazze/ragazzi.
La manifestazione ha visto protagoniste le migliori 12 società pugliesi qualificate a seguito della fase provinciale.
Contro ogni pronostico erano presenti anche i Ragazzi della società l'Amico-Cras Taranto qualificatisi alla fase regionale con il miglior settimo punteggio fra tutte le partecipanti alle qualifiche.
Durante le due giornate i giovani atleti dell'Amico-Cras si sono distinti conquistando un secondo posto nei 200hs con Lorenzo Maringola col tempo di 29'88 suo nuovo  personal best, un quarto posto sempre dello stesso nei 60hs con il tempo10’71, un secondo posto nei 60 mt con Cioce Francesco che ha corso in 8’15 anche per lui primato personale, terzo posto per Cioce anche nei 300 mt con il tempo di 43’53.
Si è messo inoltre in evidenza anche Giovanni De Cesare, figlio d'arte del campione europeo master di giavellotto Marcello, piazzandosi terzo con la misura di 29,66 m nella stessa specialità del papà, e tutti gli altri atleti che hanno dato un grosso contributo per l’ottenimento del punteggio finale: Giosa Francesco, Mazzone Giovanni, Sangiorgio Riccardo, Fuggiano Dominick,  Salentino Francesco, De Vito Alessio, Martemucci Lorenzo, Di Domenico Luca.
Al termine delle due giornate baresi la somma dei punteggi di ogni singolo atleta per la società tarantina e stato pari a 6573 punti con il raggiungimento del quarto posto nella classifica finale di società a soli dieci punti dal podio regionale.
Questo grandissimo risultato non si otteneva da circa 15 anni nel settore giovanile per una società della città di Taranto che come è ormai risaputo vede costretti gli atleti tarantini ad allenarsi da anni in una struttura fatiscente. 
Il successo ottenuto è stato possibile sia per il talento indiscusso dei ragazzi ma anche dalla volontà e tenacia dei tecnici Colapietro Simona che allena da anni ormai il gruppo dei giovani, da Paola Valente e dal Presidente Marcello De Cesare che ha creduto  da sempre in questa società e quest'anno ha avuto anche la brillante idea di fare un gemellaggio con la scuola Alfieri di Taranto con gli alunni della professoressa di educazione fisica Grazia Corigliano, che hanno dato un grande contributo numerico e qualitativo ma anche al contributo dell’esperienza del Capitano della squadra Assoluti Antonello Ferretti che ha elargito consigli tecnici e comportamentali ai giovani atleti.
Si è fatto un grande lavoro di team grazie a questo e ai ragazzi si è potuto sognare ancora…..ed ora “Ad Maiora".
 

Commenti

Dal 1 al 13 luglio ad Oria il Campo Estivo Miledand
Real Pulsano: Martedì festa di fine stagione