Settori Giovanili

Allievi, Fase Nazionale: il Taranto supera la Mariano Keller

28.05.2018 19:13


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella prima giornata della Fase Nazionale gli Allievi Regionali del Taranto battono 2-1 la Mariano Keller. I giovani rossoblù si portano in vantaggio al settimo della prima frazione: azione personale di Sernia sulla fascia sinistra che, dopo aver superato in dribbling un paio di avversari, mette in mezzo per l'accorrente Scatigna che insacca di destro con un preciso piattone. La rete del raddoppio arriva al 40': fraseggio a centrocampo con la sfera che giunge a Sernia che con una bordata da fuori area fulmina l'estremo difensore avversario col pallone che termina nel sette. I padroni di casa accorciano le distanze a fine primo tempo: azione in contropiede con Mungiguerra a lanciare Vitare che tutto solo in area batte Santoro. Nella ripresa il Taranto gestisce il vantaggio fino alla fine sfiorando anche la terza marcatura con Vapore. Ecco le dichiarazioni di mister Latartara che, ai microfoni del nostro sito ufficiale, ha commentato così la gara disputata in terra campana: «Abbiamo ottenuto una grande vittoria giocando un primo tempo strepitoso per fisicità e sotto l'aspetto tecnico-tattico. Abbiamo siglato due gol importanti con Scatigna e Sernia e abbiamo avuto, inoltre, un'occasione con Vapore per chiudere la partita. Purtroppo abbiamo fatto un errore individuale all'ultimo secondo del primo tempo subendo così la rete avversaria. Il secondo tempo, invece, è stato un po' più fisico e caratteriale. Ho visto i ragazzi vogliosi di portare a casa la vittoria, soffrendo negli ultimi sei minuti di recupero concessi dall'arbitro. Abbiamo vinto una grande partita contro una buona squadra e adesso ci prepariamo alla prossima partita in programma domenica in casa contro la Curi Pescara. La soddisfazione più bella è che, oltre a far giocare tanti 2002, ha giocato anche D'Onofrio che è un classe 2003 e si è comportato bene contro difensori del 2001. Una tra le cose più importanti del Settore Giovanile è far giocare tanti ragazzi giovani e farli crescere caratterialmente».

IL TABELLINO

Categoria Allievi, Fase Nazionale, Girone E, 1^ Giornata - Data e ora: 27.05.2018, 16:00 - Campo Sportivo "San Rocco" di Capodimonte a Napoli

MARIANO KELLER-TARANTO 1-2

Marcatori: 7' pt Scatigna (T), 40' pt Sernia (T), 45' pt M. Vitale (M).

MARIANO KELLER: Bruno, Bastone, Ruocco, Palumbo (37' st Di Tommaso), Varriale, Castagnola, M. Vitale, Civile, Melisi, Mungiguerra (20' st Del Grande), S. Esposito (26' st Donzetti). A disposizione: De Filippo, Tedesco, Ovetti, Amendolagine, G. Vitale, V. Esposito. All. Massimo Ferretti.

TARANTO: Santoro, Carrozzo (46' st Palmisano), Mingolla (16' st Sangermano), Doro (4' st Giammaruco), D'Elia, Patronelli, Messina, Scatigna, Serafino (25' st D'Onofrio), Sernia (13' st Boccuni), Vapore. A disposizione: Serafini, Resta, Fabiano, Maffei. All. Francesco Latartara.

Arbitro: Sig. Nicola Di Giovanni - sezione di Caserta.

Ammoniti: Patronelli, Messina, Scatigna, Sangermano (T), Civile (M).

Espulsi: /

Note: corner 8-4 per il Mariano Keller; recupero 2' pt, 6' st; circa 300 spettatori.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Musica, sport e tanto divertimento per la terza Festa dello Sport Tre Colli a Montemesola