Basket Maschile

Santa Rita vince e resta al comando della C Silver

Sconfitta Monopoli, domenica 3 marzo gara clou a Manfredonia

24.02.2019 11:59


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaSANTA RITA TARANTO - MONOPOLI 91- 69 
(14-21, 39-33, 58-54)

 

Santa Rita
A. Zicari 4, Notaristefano, Conforti 2, Paulaskas 26, De Pasquale 9, Pentassuglia 7, Cetera, Sarli, Dimitrov 25, Salerno 18

All. Mineo (ass. Menga)

 

 

Ap Monopoli
Liaci 12, Calabretto 7, Lamanna 10, Argento 9 , Lescot 10, Palmitesta 11, Allegretti, Brunetti 4, Persichella 6, Menga.

All. Cazzorla (ass. Palazzo)

 

 

Pronto riscatto, ieri sera, per i ragazzi di Stefano Mineo che battendo Ap Monopoli si sono lasciati alle spalle il passo falso di Foggia.  

Vittoria e primato confermato, dunque.

Nell’ottavo turno del girone di ritorno di C silver, Santa Rita ieri sera ha superato Ap Monopoli con un quarto periodo perfetto (difesa attenta e contropiedi inesorabli) rompendo il sostanziale equilibrio che aveva caratterizzato i primi tre periodi.

Con il capitano Sarli precauzionalmente in panchina, il crescente minutaggio degli under, i punti di Salerno, la preziosa esperienza di De Pasquale e l’affidabilità di Pentassuglia, Mineo ha gestito la gara con opportune rotazioni (gli under Zicari, Conforti, Notaristefano e Cetera  hanno risposto presente e bene alle chiamate del coach), facendo tesoro della prestazione di Dimitrov e Paulaskas.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, davanti ad un pubblico che ha sostenuto e  apprezzato la voglia di restare in vetta e prepararsi per la difficile trasferta di Manfredonia (domenica prossima alle 19), importante tappa  di avvicinamento ai play off. All’andata, i dauni espugnarono il Palafiom: unica sconfitta subìta in casa dal Santa Rita in questa stagione.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo