Settori Giovanili

Diavoli Biancorossi: Sfida importantissima per Allievi, fuori classifica per Giovanissimi

18.01.2020 12:25


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Turno importantissimo per i Giovanissimi Provinciali e gli Allievi Provinciali dei Diavoli Biancorossi che, entrambe, lunedì pomeriggio sfideranno rispettivamente in trasferta i Ragazzi Sprint Crispiano (fuori classifica) e il Futura Martina. A presentare i due match, a Tutto Sport Taranto, sono il calciatore, classe 2004, Raffaele Pinto e il tecnico Valerio Lippolis: “Il primo bilancio stagionale della squadra è stato molto positivo perché siamo entrati tutti nell'ottica del campionato e stiamo mettendo cattiveria e determinazione per vincerlo”.

LA SETTIMANA: “La settimana è cominciata nel migliore dei modi. Dopo il pareggio con il Parma Club Ginosa abbiamo la possibilità, lunedì a Martina Franca, di chiudere il campionato. La squadra è in ottima forma e abbiamo tutte le carte in regola per vincere il campionato”.

IL FUTURA MARTINA: “Il prossimo avversario sarà il Futura Martina una squadra ben organizzata e che avrà molta voglia di vincere al cospetto della prima in classifica. Dobbiamo far capire chi comanda fin dai primi minuti di gioco”.

LA CLASSIFICA: “Mi aspettavo questa classifica perché con il tecnico Valerio Lippolis avevamo già raggiunto un simile obiettivo ai tempi dei Giovanissimi”.

LO STAFF: “Mi sono trovato molto bene soprattutto con il tecnico Lippolis, vista la fiducia che ha riposto nei miei confronti: cercherò di non deluderlo. Mi sono trovato bene anche con il dirigente Walter Lippolis perché è una persona molto affidabile e pronta ad aiutarci con la sua esperienza”.

GLI OBIETTIVI: “I miei obbiettivi sono vincere il campionato e poi continuare a giocare a calcio perché il mio sogno più grande è diventare un giocatore professionista”.

 

La parola passa all’allenatore biancorosso: “I Giovanissimi Provinciali, lunedì giocheranno a Crispiano con i Ragazzi Sprint in un match fuori classifica in cui scenderà in campo chi ha giocato meno. Stiamo facendo un campionato incredibile, sotto età. In questo momento siamo secondi: meglio di noi sta facendo soltanto il Locorotondo. A questi ragazzi non si può chiedere di più”.

CAPITOLO ALLIEVI: “Andremo a Martina per giocarci una trasferta decisiva per il nostro cammino. Ci servono i tre punti dopo il buon pareggio di sabato ottenuto nel big match con il Ginosa. Abbiamo quattro punti di vantaggio sulla seconda e ci serve l’allungo decisivo. Il Futura Martina è un ottimo avversario che all’andata gioco ottimamente. L’insidia? Il campo in terra battuta non ci aiuterà visto che non siamo abituati. Non sarà facile ma faremo di tutto per conquistare l’intera posta in palio”.

LUNEDI’ 20 GENNAIO

Ore 15:00 – GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Ragazzi Sprint Crispiano-Diavoli Biancorossi (A Crispiano)

Ore 15:30 – ALLIEVI PROVINCIALI: Futura Martina-Diavoli Biancorossi (A Martina)

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pronostici D/H: Innocenti, 'La rimonta? Taranto, nel calcio mai dire mai...'