Basket Maschile

Basket/M: Rospetto Castellaneta al giro di boa ospite del BK Francavilla

04.01.2019 11:50


https://www.buonocuntosrl.it/

Smaltite le feste, si torna sul parquet. Quest' anno le feste se le porta via la C Gold, che vedrà il proprio giro di boa il giorno dell' Epifania. Per i biancorossi prima gara del girone di ritorno sul parquet della palestra San Francesco contro il Basket Francavilla. Un parquet tradizionalmente ostico per i colori biancorossi, sempre sconfitti negli ultimi anni. 

Ci eravamo lasciati con la brutta, anzi bruttissima sconfitta di Ruvo, per la quale i biancorossi hanno avuto tutte le vacanze per smaltirne le tossine e ricaricare le batterie. Con l' anno nuovo serve una nuova Rospetto Castellaneta, per invertire la rotta di una stagione non iniziata secondo le attese, che ha visto gli uomini di coach Leale raccogliere solo tre successi in undici gare, non riuscendo mai ad imporsi lontano dalla mura amiche del Palatifo. 

Sicuramente più positiva la prima metà di stagione per i biancoazzurri di coach Vozza, che con un record di 5-6 si trovano nel gruppone di metà classifica. Un roster diverso rispetto a quello del girone d' andata per Francavilla, che dopo lo scambio Ljoljic- Mihaylov, ha salutato il giovane talentuoso Mazzarese, accasatosi a Bisceglie (serie B) e la guardia Stefano Sirena, che si è trasferito invece alla Dinamo Brindisi (C Silver). La punta di diamante del roster della Città degli Imperiali rimane, però, il play Dison, vera e propria macchina da punti e gioco: per lui 19.8 punti e 5 assist di media a partita. 

Per uscire indenni dalla San Francesco servirà una grande prestazione, per una Rospetto Castellaneta che ha come imperativo quello di rialzare la testa dopo tre sconfitte consecutive. Il campionato ora entra nella fase decisiva, ora davvero gli errori inizieranno a pesare sempre di più ed i margini per rimediare saranno sempre più ristretti. 

Palla a due domenica 6 gennaio alle ore 18:00, alla Palestra San Francesco di Francavilla. Gli arbitri del match saranno Calisi di Monopoli (BA) e De Carlo di Lequile (LE). 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo