Basket Maschile

Basket | C Gold - Taranto, rinforzo a fil di sirena: arriva Longobardi

A cura di Manuel Costella

02.03.2019 08:16


https://www.buonocuntosrl.it/

 

Il CUS Jonico Taranto ricorre al mercato per concedersi ulteriore speranza di salvezza, ma con un occhio sempre puntato verso i playoff.

Proprio in extremis la società del presidente Sergio Cosenza ha concluso l'ultima operazione di mercato, che vedrà vestire di rossoblù Nicola Longobardi.

Guardia, classe '96, 187 cm di altezza, Longobardi arriva dalla Virtus Pozzuoli, formazione della sua città natale, e di cui ha vestito la maglia sin dal settore giovanile, fino a guadagnarsi l'accesso in prima squadra. Prestazioni sempre in crescendo per l'esterno campano in Serie C, soprattutto nelle ultime due annate. Fino a diventare uno dei veri protagonisti della passata stagione, culminata con la promozione in Serie B.

Nel terzo campionato nazionale, all'interno del Girone D, Longobardi ha totalizzato 23 presenze (21.3 minuti a partita), le medie parlano di 6.3 punti e 2.1 rimbalzi.

Ufficializzato dalla società tarantina nella serata di ieri, Longobardi è già arrivato nella Città dei Due mari ed ha disputato il suo primo allenamento agli ordini di coach Davide Olive. Ne ha parlato così il DS Vito Appeso: "Confesso che non è stato per nulla facile trovare un giocatore che potesse corrispondere a ciò che cercavamo. Insieme allo staff tecnico abbiamo studiato a fondo le possibilità che si erano palesate. In primis per allungare le rotazioni, poiché con la partenza di Tabbi la panchina si era ulteriormente accorciata. Siamo riusciti a pescare dalla Serie B, da Pozzuoli, Nicola Longobardi, che si è già ben inserito negli schemi e con i nuovi compagni. Un giocatore intelligente e grintoso, ottimo difensore e buon tiratore. In queste ultime tre partite ci saprà dare il suo prezioso contributo".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo