Settori Giovanili

Jonica Taranto: Buon test con la Virtus Massafra. Cristofaro, 'Ho visto un'ulteriore crescita'

01.10.2020 21:36


https://www.buonocuntosrl.it/

Un buonissimo test per la Jonica Taranto che giovedì pomeriggio ha ospitato la Virtus Massafra del tecnico Marcello Marzano. La squadra di Francesco Cristofaro ha vinto giocando un buon calcio e lasciando soddisfatto l’allenatore che commenta così: “Giovedì pomeriggio abbiamo disputato un allenamento congiunto con l’ASD Virtus Massafra in cui abbiamo avuto modo di mettere in pratica il lavoro svolto in settimana. A differenza dello scorso test si è vista una crescita atletica dei ragazzi oltre ad un maggior volume di gioco. Perciò sono molto soddisfatto. Ci tengo, inoltre, a fare i complimenti agli Allievi della formazione massafrese perché, nonostante la differenza d’età, hanno tenuto bene il campo sviluppando alcune azioni che hanno messo in difficoltà il mio team. Complimenti, anche, al tecnico Marzano per aver messo su un organico che ben figurerà nel corso della prossima stagione. Adesso avanti tutta con il proseguo della preparazione: il campionato è alle porte”.

Queste le dichiarazioni del tecnico dei massafresi Marcello Marzano che analizza così questo bel pomeriggio di sport: “La scelta di disputare amichevoli con formazioni di età e di categoria superiore è stato fatto apposta per mettere in difficoltà i ragazzi e alzare i ritmi. Quello con la Jonica è stato un buonissimo allenamento. Abbiamo trovato grande disponibilità da parte della società avversaria e una grande accoglienza. Ho visto un’ottima formazione”.

LA JONICA TARANTO: “Il tecnico Cristofaro mette bene in campo la sua formazione che sa quel che vuole. I ragazzi tarantini sono sempre alla ricerca del gioco e non buttano mai il pallone. Li ho visti preparati sia tatticamente che fisicamente. Sono convinto che in campionato faranno bene: lo auguro a Francesco Cristofaro”.

LA GARA: “Gli aspetti positivi sono tanti: ho visto una partita maschia e giocata ad alta intensità con la massima correttezza e fair play. Abbiamo cercato sempre i ritmi alti dando pressione con la Jonica che ci ha fatto correre tanto”.

UFFICIO STAMPA JONICA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Medita Festival, Premio dei Due Mari 2020 ad Amii Stewart