L'editoriale di Tst

Taranto, no litigi no party. E i tifosi rossoblu continuano ad allontanarsi...

a cura di Luca Chianura

21.05.2017 15:05


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vincenzo CuomoOrazi e Curiazi. Guelfi e Ghibellini. Montecchi e Capuleti. Nordisti e Sudisti. Laici e Cattolici. L'elenco è molto lungo e non ci dilunghiamo per non annoiare i nostri affezionati lettori. Taranto risponde presente, mettendo in scena i comunicati stampa al veleno ed i botta e risposta pesanti, tra il Taranto FC 1927 e l'A.P.S. Fondazione Taras 706 A.C. e tra Elisabetta Zelatore e Fabrizio Nardoni. No litigi, No party. No polemiche, no party. A due settimane dal termine del Campionato di Lega Pro Girone C - stendiamo un velo pietoso sull'esito negativo - il calcio parlato sta prendendo il sopravvento su quello giocato.
Una costante non variabile in una città ed in una tifoseria che invocano legittimamente chiarezza e certezza sul futuro della squadra rossoblù, nuovamente ritornata nell'anonimato della Serie D. La dirigenza di Via Minniti non ha ancora convocato la tanto attesa conferenza stampa, propedeutica per svelare i programmi, sperando che siano ambiziosi e vincenti, per stilare il bilancio della stagione appena conclusa e per sgombrare il campo dalle infinite polemiche sorte all'indomani del 22 marzo, quando furono aggrediti i calciatori rossoblù negli spogliatoi del Campo B dello stadio Erasmo Iacovone.
Lo scorso 3 maggio l'Ufficio Digos della Questura di Taranto, diretto dal Vice Questore Aggiunto Dott. Pierfranco Amati, ha eseguito perquisizioni e notificato avvisi di garanzia a carico di dodici soggetti, tutti tarantini, indagati per diversi reati. Percosse, lesioni aggravate, violenza privata, fabbricazione o commercio di materiale esplodente, esplosioni pericolose, porto d'armi e di oggetti atti ad offendere, lancio di materiale pericoloso e scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive. Sono state avviate le procedure per l'irrogazione del DASPO.
Il popolo rossoblù è preoccupato per le sorti del Taranto e manifesta pubblicamente il proprio disappunto. Lo Psyko Group,storico gruppo ultras della Curva Nord, in una nota stampa divulgata venerdì agli organi di informazione, ha annunciato la diserzione dallo stadio Erasmo Iacovone, fin quando la società sarà presieduta dalla dottoressa Elisabetta Zelatore e dall'Avvocato Tonio Bongiovanni. Le diatribe tra i tifosi rossoblù ed i dirigenti devono essere ricomposti presto,ritrovando la via del dialogo e la voglia di lottare per traguardi importanti.


Lutto nel giornalismo italiano.Giovedì pomeriggio all'età di novantasette anni è deceduto Guglielmo Moretti,inventore insieme a Sergio Zavoli e Roberto Bortoluzzi di "Tutto il Calcio Minuto per Minuto",storica trasmissione di RADIORAI RADIO1 che scandisce le domeniche dei tifosi e radioascoltatori italiani.La prima puntata andò in onda il 10 Gennaio 1960 negli studi RAI di Corso Sempione a Milano. Alla conduzione il compianto Roberto Bortoluzzi. Alla Famiglia Moretti giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione di TuttoSportTaranto.com. Ci mancheranno il suo carattere burbero di uomo vecchio stampo ed il rigore professionale. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"