Tst Eventi

Il sound dei Planet Funk a Massafra con Alex Neri

09.10.2017 18:53


https://www.buonocuntosrl.it/

“Chase the Sun”, “Inside All the People” e “Who said”, sono i brani che nei primi anni del nuovo millennio hanno fatto acquisire al gruppo Planet Funk un notevole successo, coronato dal premio nella seconda edizione degli “Italian Music Awards”, manifestazione organizzata dalla Federazione Industria Musicale Italiana e dall'assegnazione del disco d'oro per le vendite dell'album “Non Zero Sumness” che conteneva questi lavori.

Venerdì 13 ottobre al Dream On Cafè di Massafra (Ta) si esibirà Alex Neri, dj, musicista, produttore e componente dei Planet Funk, che in circa venticinque anni di carriera ha girato il globo con la sua musica, lavorando nei migliori clubs, tanto da divenire uno degli esponenti italiani più famosi all’estero. Questo dj, anima del noto gruppo, si è avvicinato giovanissimo alla musica, imparando a suonare uno strumento, sebbene il padre lavorasse nell’ambito del clubbing.

La passione per uno strumento è una cosa che nasce e cresce con te – ha commentato Alex Neri. – Invece, la passione del dj, essendo figlio d’arte credo di averla ereditata da mio padre. Di certo c'è che conoscere la musica sia stata una componente fondamentale, soprattutto in tempi come questi. A differenza di anni fa, dove essere dj non comportava essere musicista, oggi un dj per essere completo e competitivo dovrebbe, secondo me, necessariamente intraprendere, anche, la carriera del musicista”.

Negli anni Alex Neri, ha lavorato incessantemente realizzando tracce e brani di successo. Ha preso parte al progetto Kamasutra, fortunata realtà discografica dei primi anni 90, successivamente, poi ha fondato i Planet Funk, con i quali, negli ultimi anni, è stato in testa a molte classifiche europee con il brano “These boots are made for walkie” e infine ha creato l’etichetta discografica Tenax Records, maturando nel tempo un proprio sound che lo contraddistingue.

Credo che qualsiasi artista sia influenzato da altri, ma nel mio caso ho sempre cercato ispirazione per cercare di arrivare a un prodotto mio. Non so ancora se ci sono riuscito o meno ma quanto meno ci ho provato”.

A Massafra Alex Neri si esibirà proponendo il suo djset, nel quale selezionerà brani da lui realizzati e personali remix, all’interno di una performance sempre molto apprezzata dal pubblico. Con lui, in consolle, si alternerà il dj salentino Cristian Carpentieri, fondatore della Joyfull Family.

 

 

 

Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)

Infoline: 0998854899

Inizio djset: 22:00

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"