Serie B

Highlights SERIE B, 32^ Giornata TUTTI I GOL 25.03.17

26.03.2017 18:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Highlights SERIE B, 32^ Giornata TUTTI I GOL 25.03.17 

 

Il Frosinone vince (0-2) lo scontro diretto a Ferrara con la Spal e torna in testa della classifica di serie B. Del ko degli estensi non approfitta il Verona che si fa riprendere nel finale (1-1) dal Pisa. Il Perugia resiste (0-0) a Carpi e agguanta al 4° posto il Benevento, sconfitto in casa (1-3), nel secondo anticipo, dal Trapani. In chiave playoff ottiene un importante successo in rimonta (2-1) l'Entella a spese del Cesena. Rientra in corsa pure la Salernitana che grazie alla vittoria per 2-0 sull'Ascoli si porta a -4 dall'8° posto. In coda, vittoria fondamentale (4-1) della Ternana sull'Avellino. Finiscono, invece, in parità gli scontri diretti Vicenza-Brescia (1-1) e Latina-Pro Vercelli (0-0). Nel primo anticipo, il Cittadella ha superato per 1-0 lo Spezia. Chiuderà il programma, alle 20.30, Bari-Novara.

VERONA SOLO PARI COL PISA - il Verona manca l'occasione d'oro di riprendersi il 2° posto facendosi riprendere nel finale (1-1) dal Pisa. Un risultato davvero beffardo per gli scaligeri che hanno dominato la scena per 80', finendo per essere puniti al primo tiro in porta degli ospiti. La squadra di Pecchia ha pagato a caro prezzo le tante occasioni sciupate sull'1-0. Il punto fa comodo soprattutto agli uomini di Gattuso che, così, ritrovano morale dopo la penalizzazione incassata in settimana per inadempienze Covisoc.  Dopo aver spaventato Ujkani con Zuculini, il Verona passa (24'): Pazzini in area dà all'indietro a Siligardi che con un preciso sinistro a giro da 12 mt infila il portiere ospite. Si gioca a una porta sola con Nicolas che, in pratica, fa da spettatore aggiunto. I veneti insistono ma falliscono con Siligardi, Pazzini (2) e Ganz le migliori occasioni per raddoppiare. Quando ormai il risultato sembra scritto ecco che arriva, inaspettato, il pari (83'): su un cross dalla sinistra di Longhi, Tabanelli salta più in alto di tutti e infila di testa il pallone nell'angolo. Il Verona accusa il colpo e subito dopo rischia addirittura il ko su una semirovesciata di Masucci che impegna per la prima volta nel match Nicolas. Nel finale i padroni di casa hanno protestato per un presunto fallo in area di Mannini su Bessa.

SPAL-FROSINONE 0-2
Impresa del Frosinone che interrompe la striscia di 12 risultati utili della Spal e si riprende la vetta della classifica. La squadra di Semplici parte forte ma non è fortunata: si vede strozzare l'urlo in gola da Mazzotta, che salva sulla linea in rovesciata un tentativo di autogol di testa di Terranova, e poi colpisce un palo con Antenucci. A questo punto la gara si fa più equilibrata con Terranova e Soddimo che replicano ai tentativi degli estensi con Schiattarella e Castagnetti. Il risultato si sblocca al 53': Fiamozzi serve in area Ciofani che con un gran destro in girata in diagonale supera Marchegiani. La Spal accusa il colpo e al 60' incassa il raddoppio: il gol lo realizza Ariaudo che, sugli sviluppi di angolo, si fa trovare pronto all'appuntamento di testa sul secondo palo su un cross dalla sinistra di Maiello. I padroni di casa tentano la reazione ma non riescono a ridurre le distanze con Schiattarella e Finotto (2). Il Frosinone non resta a guardare e legittima il successo colpendo anche un palo su punizione con Dionisi.

CARPI-PERUGIA 0-0
Finisce con un nulla di fatto lo scontro diretto per i playoff tra Carpi e Perugia. Il risultato rispecchia alla perfezione l'equilibrio in campo. Due grosse occasioni per parte, non fruttate da Brighi e Ricci per gli umbri e da Lasagna e Fedato per i padroni di casa.

ENTELLA-CESENA 2-1
L'Entella piega in rimonta il Cesena e rientra in zona playoff. La gara inizia tutta in salita per i liguri, che vanno sotto dopo appena 2': Rodriguez prolunga sul secondo palo un angolo dalla sinistra di Ciano e consente a Crimi di insaccare a porta vuota. L'Entella si rimbocca le maniche e, dopo aver impegnato Agazzi con Belli, pareggia (35'): l'arbitro Sacchi reputa da rigore una trattenuta di Renzetti a Caputo e consente allo stesso centravanti biancoceleste di andare a bersaglio dal dischetto. Dopo un'altra occasione per parte (Tremolada e Rodriguez) e un gol annullato a Diaw per inesistente fuorigioco, ci pensa Catellani a mettere la firma al successo dei padroni di casa al 76': va via in azione personale e infila l'angolo con un gran destro in diagonale da fuori area.

SALERNITANA-ASCOLI 2-0
La Salernitana vince il duello con l'Ascoli per tornare in corsa per i playoff. Gara dominata dai granata. Oltre a un palo colpito da Coda, gli uomini di Bollini sciupano occasioni in serie con Perico, lo stesso Coda (2), Sprocati e Minala. Il gol è nell'aria e arriva in avvio di ripresa (47'): la firma è di Sprocati che riprende un diagonale di Odjer, respinto da Lanni, e insacca. L'Ascoli manca il pari con Felicioli e al 65' incassa il colpo del ko da Bernardini, lesto a ribadire in rete una punizione di Vitale, respinta dal palo.

TERNANA-AVELLINO 4-1
La Ternana travolge un Avellino sempre più in crisi e incamera tre punti d'oro in chiave salvezza. La gara si sblocca al 15', complice un generoso regalo dell'arbitro Di Paolo che giudica da rigore un presunto fallo di Djimsiti su Falletti. Avenatti ringrazia e dal dischetto non sbaglia. La Ternana si esalta e in contropiede, al 35', raddoppia: Falletti serve al limite Palombi che con un preciso destro in diagonale supera Lezzerini. L'Avellino non riesce a ridurre le distanze con D'Angelo e, in avvio di ripresa (48'), incassa il 3-0: su una punizione dalla trequarti di Ledesma, Palombi fa da sponda per Meccariello che con un gran sinistro al volo infila il pallone sotto l'incrocio. Gli irpini riducono le distanze al 74' con Ardemagni che trasforma un rigore concesso per un fallo di Meccariello su Bidaoui. Palla al centro e la Ternana ristabilisce definitivamente le distanze (75'): Falletti riprende una corta respinta della difesa ospite e con un pregevole destro al volo da fuori area infila il pallone a mezza altezza alla destra di Lezzerini.

VICENZA-BRESCIA 1-1
Il Brescia resiste a Vicenza e incamera un altro punto prezioso in chiave salvezza. I lombardi passano in vantaggio al 14' con un bel colpo di testa a fil di palo di Blanchard su punizione dalla trequarti destra di Untersee. Il Vicenza non ci sta e, dopo aver impegnato Minelli con Vita, pareggia (25'): il gol lo realizza Pucino con un preciso tocco al volo su angolo dalla destra di Orlando. A questo punto inizia un monologo dei veneti che non riescono, però, a ribaltare la situazione con Gucher, De Luca (2), Esposito, Ebagua ed Urso. Il Brescia ha chiuso la gara in 10 per l'espulsione all'86' di Bonazzoli, reo di un fallo di gioco pericoloso ai danni

fonte: repubblica.it

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"