Pattinaggio

Campionato Regionale di Pattinaggio Corsa su Strada, ancora buoni risultati per la FederClub Taranto

In un clima molto conviviale, sociale, di crescita per i piccoli atleti protagonisti, la società tarantina ha ottenuto diversi podi nella varie categorie in cui era impegnata

11.04.2016 00:53


https://www.buonocuntosrl.it/

I piccoli campioni della Federclub Taranto

Prima uscita ufficiale per la nuova divisa della Feder Club Taranto al Campionato Regionale di Pattinaggio Corsa su Strada che si è tenuto a Bari il 9 aprile.

In un clima molto conviviale, sociale, di crescita per i piccoli atleti protagonisti, la società tarantina ha confermato la sua crescita esponenziale, conquistando ben due titoli regionali.

Le medaglie d'oro sono giunte dalla categoria Giovanissimi 1 Femminile, nella quale Flavia Lanza si è confermata la più forte, vincenzo il titolo nelle gare 100 e 800 metri. Splendido terzo posto, inoltre, per Lidia Vozza, nella competizione Sprint 300 m.

Buone anche le prove di Lucrezia Loperfido, quarta classificata nella Giovanissimi 2,  Mario Pagliero, quarto sia nella gara Sprint che nella gara in linea mt.1200, seguito da Francesco Modugno.
Una nota di merito va, invece, ai piccoli atleti, alla loro prima esperienza agonistica: Larissa Minurri, (Giovanissimi 1), Aurora Di Turo (Esordienti 1) e Lorenzo Martellotta (Esordienti 2)

Vito Vozza e Mariangela Modugno meno fortunati nelle categorie Giovanissimi  2 e Esordienti 2: due cadute hanno pregiudicato  piazzamenti meritevoli.

A causa della pioggia la gara è stata interrotta alle ore 18.30 quindi non completata con la seconda gara di alcune categorie, che saranno effettuate  nel mese di maggio.
Anche la classifica  finale per le società  è stata ovviamente posticipata.

A prescindere da quello che sarà il risultato finale, a vincere è ancora una volta l'Asd Feder ClubTaranto, che pur non avendo un impianto sportivo adeguato nel quale potersi allenare, riesce sempre ad ottenere risultati brillanti a livello regionale.

Prossimo impegno, il 14 maggio a San Giorgio Jonico, dove si disputerà il Campionato Regionale Federale di Corsa su Pista.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
E' grande festa al Liside. Magna Grecia - Enel Brindisi 5-1