Basket Femminile

Basket/F: Ad Maiora campione d'inverno

23.12.2018 18:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Grande vittoria della Ad Maiora Taranto nell’ultima giornata del girone d’andata. La compagine jonica ha la meglio su Murgia Santeramo, squadra di categoria superiore e prima in classifica fino alla vigilia della gara insieme alle tarantine e la Tre Erre Brindisi.

In virtù della vittoria in trasferta del Brindisi, Ad Maiora e Tre Erre restano sole in vetta alla classifica, con le joniche campioni d’inverno per aver superato le brindisine nello scontro diretto.

“Faccio i complimenti al mio gruppo per una gara difficile, ma interpretata bene fino alla fine. Abbiamo iniziato contratte il primo quarto ma dopo aver preso le misure del team avversario è stata una gara in discesa e vinta meritatamente. Adesso qualche giorno di riposo e poi ci ributtiamo nella seconda parte del campionato che sarà impegnativa ed avvincente” è il commento di coach Palagiano.

Grande soddisfazione dello staff Ad Maiora, che a fine gara ha offerto panettone e spumante al pubblico presente al Palamazzola. “Festeggiare insieme ai nostri tifosi la chiusura del girone di andata con una vittoria così importante, per noi è il più bel regalo di Natale! L’emozione di rivedere il Taranto in vetta alla classifica è un sogno che si realizza. Noi ci crediamo e siamo carichi per affrontare il girone di ritorno!” è il commento dell’Avv. Luca Di Franco, responsabile dell’area amministrativa del team jonico.

Augura a tutti un buon Natale il presidente Cinquegrana “Siamo contenti di questo inizio di stagione, sia della prima squadra sia del settore giovanile. Nonostante fosse un sabato prenatalizio l’affluenza del pubblico sabato è stata massiccia, segno dello straordinario affetto dei tarantini per le nostre ragazze. Auguro a tutti i nostri tifosi un sereno Natale e un felice 2019. Il prossimo appuntamento è per il 12 gennaio con la prima gara del girone di ritorno”.

 

AD MAIORA TARANTO – MURGIA SANTERAMO  55-36 (9-12,18-9,12-7,16-8)

AD MAIORA: VIESTI, DE BARTOLOMEO, DE PACE, SOLETO, CALIANDRO 8, PALMISANO 4, LACITIGNOLA 7, SICCARDI 15, CIMINELLI 16, GALLEGGIANTE 3, CAPRIULO. ALL.PALAGIANO, ASS. VERNAGLIONE.

SANTERAMO: FANELLI, DE VITA, GARGIULO 2, DEZIO,PROSCIA, CAPUTO T. 2, LOPERFIDO, CAPUTO D. 8, PAVLOVIC 11, SUERO CORONADO 13.  ALL. VENEZIANI.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, il regalo di Natale arriva in anticipo: prova gagliarda e col Conversano è 2-2