Tennis

VII Marina di Ginosa Open, un successo senza precedenti

Record assoluto di presenze alle finali al Tennis Club Pro Loco. Il presidente Toma: "Abbiamo promosso il territorio attraverso lo sport"

06.08.2019 23:29


https://www.buonocuntosrl.it/

Un successo senza precedenti, figlio dell'organizzazione e dell'amore sconfinato nei confronti del tennis e della propria terra. Si è concluso tra gli applausi, domenica scorsa, la settima edizione dell'Open Marina di Ginosa organizzato dal Tennis Club Pro Loco di Marina di Ginosa del presidente Giuseppe Toma.

Record assoluto di presenze alle finali, che hanno visto trionfare nell'Open Maschile Francesco Garzelli, nella terza categoria maschile l'idolo di casa Christian Toma, nella terza categoria femminile Giorgia Sticchi e nella quarta categoria maschile Fabio Albano.

"Siamo contenti, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo - il commento del presidente Toma - quello di promuovere il territorio attraverso lo sport. Ringrazio l'amministrazione comunale di Ginosa che ha sostenuto l'iniziativa in maniera importante ed ovviamente gli sponsor che hanno creduto nel progetto. Anche quest'anno abbiamo avuto il piacere di ospitare tanti atleti provenienti da tutta Italia, che nell'occasione sono diventati anche turisti ed hanno potuto apprezzare le bellezze della nostra Marina".

Presenti alle finali anche il sindaco di Ginosa Vito Parisi e il delegato allo sport Antonio Minei, che hanno espresso grandi parole d'elogio nei confronti dell'organizzazione confermando una grande lungimiranza nei confronti degli sport erroneamente definiti "minori" ma che, con eventi ben strutturati, costituiscono un autentico volano promozionale per tutto il territorio.

LE FINALI

Open Maschile

Francesco Garzelli (CT Maglie) batte Federico Salomone (Due Ponti Roma) 4-6 7-6 6-4

Terza Categoria Maschile

Christian Toma (TC Pro Loco Marina di Ginosa) batte Massimo Chericoni (Garden 77 Taranto) 6-4 7-5

Terza Categoria Femminile

Giorgia Sticchi (CT Lecce) batte Dalila Simonetti (Circolo Equitazione Reggio Emilia) 6-3 3-0 rit.

Quarta Categoria Maschile

Fabio Albano (CT Pisticci) batte Michele Tesoro (CT Altamura) 6-3 3-0 rit.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Campionato nazionale A2 di futsal femminile: l’Atletic Club Taranto finisce nel girone D