Calcio a 5 Femminile

Futsal A2/F: Città di Taranto, Cacciapaglia piccoli talenti crescono

18.10.2019 13:23


https://www.buonocuntosrl.it/

Si continua a coltivare talenti in casa Corim: anche quest’anno veste la maglia rossoblu la giovanissima Martina Cacciapaglia, estremo difensore classe 2004.

Ha esordito in Serie A2 con la maglia della Corim Città di Taranto nell’ottobre 2018 contro il Rionero, sfoderando tra l’altro un intervento da applausi.

E’ stata un’estate ricca di emozioni per Martina: dopo la convocazione nella Rappresentativa Nazionale Under 15 a giugno, è arrivato un importante riconoscimento, il “Premio Atleta di Taranto 2019”. E quest’anno è di nuovo pronta a onorare la maglia della sua città nel campionato nazionale di serie A2.

Domenica in casa la Corim Città di Taranto affronterà il Lamezia. Capitan Primavera e compagne cercano sicuramente il riscatto in questa stagione dopo la retrocessione dell’anno scorso e in queste prime due giornate hanno collezionato una sconfitta e una vittoria.

Come è nata la passione per il futsal e come mai proprio per un importante ruolo, quello del portiere?

“La passione per il calcio è nata grazie a mio fratello quando ero piccola e in particolare per il futsal 3 anni fa. Ho provato diversi ruoli, ma ho notato che il ruolo che più mi si addiceva era quello del portiere.”

Questa estate è arrivata la convocazione nella Nazionale Under 15. Che emozione hai provato?

“La convocazione in Nazionale è stata una sorpresa, non me l’aspettavo ed è stata un’esperienza indimenticabile e indescrivibile. Questa è la dimostrazione che l’impegno e gli allenamenti fatti sono stati ripagati.”

Ti alleni duramente e con costanza seguita da Lorenzo Fabiano e accanto hai una come Manuela Cordaro. Com’è lavorare con loro?

“Allenarsi con loro è faticoso e intenso, ma allo stesso tempo piacevole. Entrambi mi aiutano a migliorare sempre di più. Con il mister Lorenzo sto crescendo tanto tecnicamente e Manuela per me rappresenta un punto di riferimento, sempre pronta a consigliarmi.”

E’ stata una settimana di duro lavoro. Domenica arriva il Royal Team Lamezia.

“ Domenica affronteremo il Lamezia, una squadra di grande livello che è retrocessa dalla Serie A. Ma nonostante questo noi cercheremo di fare una buona prestazione, dando il massimo come sempre. Aspettiamo come sempre i nostri tifosi al Palafiom, domenica 20 ottobre alle 17 per sostenerci.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto: Niente campo neutro, con il Gladiator allo 'Iacovone'