Coppa Puglia / Coppa Italia

Spartan Boys, ko a testa alta contro la Virtus Locorotondo

Longo regala la vittoria nella gara d'andata di Coppa Italia Promozione ai baresi: ritorno tra sette giorni. Passarelli: "Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi", Pulpito: "Ci è mancata lucidità, ma stiamo crescendo"

20.09.2020 18:07

Va alla Virtus Locorotondo la gara d'andata di coppa Italia di Promozione contro gli Spartan Boys Ginosa. Al "Miani", i baresi si impongono per 1-0 con la rete di Longo a metà primo tempo e portano a casa una vittoria preziosa in chiave passaggio del turno.

Gara equilibrata e molto agonistica, in cui è emersa la differenza di preparazione tra le due squadre: pesano sul risultato finale un paio di occasioni non sfruttate dai centrocampisti rossoblu e il rosso comminato a Darcante sul finale del match.

Formazioni speculari, con entrambi i tecnici che hanno adottato il modulo 4-3-3. Gli Spartans sono scesi in campo con Laghezza in porta, Hervè, Camassa, Cirrotola e Ventimiglia i quattro difensori, Collocolo, Cellamare e Picarelli a centrocampo, Barratta, Passiatore e Basile a comporre il tridente: un ottimo mix di gioventù ed esperienza che ha ben figurato, come gli elementi che sono entrati nel corso della gara.

"Partita maschia giocata a buoni ritmi nonostante il momento della stagione - commenta il tecnico degli Spartans Vito Passarelli. Abbiamo affrontato una compagine più rodata della nostra, che si conosce da tre anni, noi abbiamo allestito questa squadra in poco meno di venti giorni. Comunque nonostante il risultato, sono soddisfatto della prestazione di oggi. Il "primo tempo" è stato a favore loro, il secondo lo disputeremo domenica prossima, alla fine vedremo chi la spunterà".

Gli fa eco il direttore sportivo Vincenzo Pulpito: "Abbiamo combattuto fino al 90' ed è già un aspetto importante visto che siamo partiti in ritardo per il ripescaggio. Ci è mancata lucidità in alcuni momenti del match, dobbiamo ancora crescere ma avevamo al cospetto un'ottima squadra".

 

 

 

Commenti

Eccellenza Pugliese 2020/21
Grillo non basta, Talsano Taranto ko in coppa con l'Avetrana