Taranto F.c. News

Sarnese – Taranto: 2-3. La tripletta di D'Agostino e il pararigori Pellegrino regalano i tre punti ai rossoblu

Gara ricca di emozioni: mattatore della gara il trequartista rossoblu con un rigore e due punizioni. Il portiere Pellegrino salva i tre punti parando un rigore

21.01.2018 18:11


https://www.buonocuntosrl.it/

A cura di Enrico Losito

Una partita al cardiopalma e con tanti colpi di scena allo stadio “Squitieri” di Sarno, alla fine la spunta il Taranto in rimonta su una pugnace Sarnese grazie ad una tripletta di D'Agostino e a Pellegrino: il portiere ionico evita la rete del 3-3 opponendosi alla conclusione su rigore di Cacciottolo al 41' della ripresa.

 

Cronaca. Mister Cazzarò riconferma quasi in blocco l'undici vittorioso nelle ultime gare, ad eccezione dello squalificato Miale sostituito in difesa da D'Angelo. Il modulo è sempre il 4-2-3-1. Sul fronte opposto mister Condemi riconferma l'assetto 3-4-1-2.

Il Taranto subito pericoloso: al 2' Ancora raccoglie un palla vagante dal limite dell'area e di destro scarica a rete con la palla che sorvola la traversa. Al 9' viene annullata una rete di Favetta per una spinta su un avversario. Un minuto dopo lo stesso attaccante si incunea in area ma viene atterrato da Miccichè, l'arbitro assegna il penalty che D'Agostino realizza spiazzando il portiere Russo per il vantaggio ionico. Al 17' Sarnese vicina al pari: la girata di testa di Nappo, sugli sviluppi si un corner, finisce di poco al lato. Al 45' padroni di casa nuovamente pericolosi: il destro a giro di Calemme, scoccato dal limite dell'area, lambisce il montante. Nei minuti di recupero la Sarnese agguanta il pari grazie a una girata in mischia di Elefante per 1-1: risultato con il quale le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa al 3' la Sarnese passa in vantaggio: lancio in profondità di Nasto per Calemme che penetra le maglie difensive tarantine e batte Pellegrino per il 2-1. Al 5' gol annullato al Taranto per il fuorigioco di D'Angelo autore della rete. Al 9' cambio per il Taranto: esce Galdean, entra Diakitè. Al 14' Manfrelotti crea scompiglio nella difesa ionica, il suo diagonale si spegne di poco al lato. Al 21' sostituzione per la Sarnese: Petricciulolo avvicenda Calemme. Al 25' il Taranto agguanta il pareggio grazie ad una chirurgica punizione di D'Agostino che supera Russo per il 2-2. Il Taranto insiste al 26' Russo chiude su Favetta lanciato a rete; mentre al 29' lo stesso portiere campano si rifugia in angolo su un destro teso di D'Agostino. Sempre al 29' secondo cambio per la Sarnese: Cacciottolo prende il posto di Manfrelotti, al 34', invece, Sburlino avvicenda Elefante. Cambio anche per i rossoblu: esce Li Gotti, entra Portoghese. Al 35' girata di Favetta da posizione decentrata, Russo respinge. Al 36' il neo entrato Portoghese dal fondo serve D'Agostino: la sua conclusione viene deviata provvidenzialmente da un difensore in angolo. Il Taranto ribalta il risultato al 37' con un'altra magistrale punizione di D'Agostino dalla stessa posizione della precedente: stavolta la sfera si insacca nell'angolino basso per la terza rete degli ionici. Al 40' cambio per il Taranto: Gori sostituisce Favetta. Al 41' la Sarnese usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mano di D'Angelo, l'arbitro decreta il penalty: il portiere Pellegrino però neutralizza il destro violento di Cacciottolo. Al 42' cambio nelle fila campane: Talia entra al posto di Rizzo. Nel Taranto al 43' Cacciola prende il posto di Ancora. Al 45' rischio per la porta ionica: Miccichè crossa in area per la mezza girata di Cacciottolo, Pellegrino respinge. Al 47' tra i rossoblu: Capua avvicenda D'Agostino. Dopo 7 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match con il successo del Taranto che conquista la quarta vittoria consecutiva.

 

SARNESE (3-4-1-2): Russo; Rizzo (42' s.t. Talia), Miccichè, Arpino; Sorriso, Nasto, Nappo, Ansalone; Elefante (34' s.t. Sburlino); Calemme (21' s.t. Petricciulo), Manfrelotti (29' s.t. Cacciottolo) A disposizione: Di Donato, Annese,Tortora, Agrillo, Sannia. All. Condemi

 

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, D'Angelo, Rosania, Li Gotti (34' s.t. Portoghese); Marsili, Galdean (9' s.t. Diakitè); Lorefice, D'Agostino (47' s.t. Capua), Ancora(43' s.t. Cacciola); Favetta (Gori). A disposizione: Pizzaleo, Corbier, Gori, Palumbo, Giorgio. All. Cazzarò

 

Arbitro: Panozzo di Castelfranco Veneto (ass.ti Mattera di Roma 1 – D'Ilario di Tivoli)

 

Marcatori: 10' p.t. (rig.) D'Agostino (T); 49' p.t. Elefante (S); 3' s.t. Calemme (S); 25' s.t. e 37' s.t. D'Agostino (T)

 

Ammoniti: Nasto per la Sarnese; Lorefice, D'Agostino per il Taranto

 

Espulso: nel corso dell'intervallo Cianfrone, all.re in 2^ della Sarnese

 

Angoli: 3-4

 

Spettatori: 300 (80 ospiti)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Talsano, che poker! Contro il Maglie la partita perfetta: salvezza più vicina