Coppa Puglia / Coppa Italia

Talsano Taranto ko, Avetrana avanti in Coppa Italia Promozione

I padroni di casa si impongono per 4-1 e, dopo la vittoria dell'andata, approdano al secondo turno. Inutile il gol di Peluso per i biancoverdi, gara condizionata da una direzione arbitrale non impeccabile

27.09.2020 18:03


https://www.buonocuntosrl.it/

L'Avetrana batte il Talsano Taranto per 4-1 e, dopo la vittoria in trasferta per 2-1 di domenica scorsa, conquista l'accesso al secondo turno di Coppa Italia Promozione.

Punteggio severo per i biancoverdi di mister Pettinicchio, penalizzati oltremodo da una direzione arbitrale, quella del signor Casula di Taranto, non apparsa impeccabile.

Al "Laserra", la gara si sblocca dopo due minuti: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Sanyang devia la palla con il braccio, l'arbitro lascia correre e De Pace realizza il vantaggio tra l'incredulità degli ospiti.

Il 2-0 arriva ancora dopo una decisione contestatissima della terna arbitrale: Toumi è quantomeno in posizione dubbia di fuorigioco quando si invola per mettere poi in mezzo per l'accorrente Sanyang che davanti a Basile non sbaglia. 

Peluso poco dopo realizza il 2-1, ma questa volta viene sanzionato il fuorigioco tra le proteste dei calciatori talsanesi.

La posta in palio non è importante come una gara di campionato, ma in campo l'agonismo la fa comunque da padrone: il ritmo è alto ma il gioco è spezzettato per le numerose interruzioni dovute al gioco piuttosto duro.

Ancora il duo Toumi - Sanyang confeziona il 3-0, con il tornante classe 2000 che sfrutta al meglio l'ennesimo assist dell'ispirato compagno. Peluso, direttamente su calcio di punizione, confeziona il 3-1 con cui si va negli spogliatoi per l'intervallo.

Nella ripresa la gara è condizionata da un forte vento e le manovre sono piuttosto confuse: il Talsano mantiene il pallino del gioco ma non riesce a rientrare in partita grazie alla buona organizzazione degli uomini di mister Franco. E proprio al 90', all'ennesima incursione, Toumi, migliore in campo, si invola e insacca alle spalle di Basile per il 4-1 che sancisce la chiusura del match.

AVETRANA - TALSANO 4-1

reti: 2' pt De Pace, 12' pt e 41' pt Sanyang, 43' pt C.Peluso (TT), 45' st Toumi 

AVETRANA: Schina, Maggio (39' st Brigante), De Tommaso, Baratto, Talò, De Zan, De Pace, Gioia (42'st D'Aversa), Toumi (45' st Rollo), Sanyang (14' st Nodriano), Trisciuzzi. All. Franco

TALSANO: Basile, Montervino, Tonti (1' st Diatta), Cazzetta (31' st Galante), Ciardo, Dima (1' st Franco), Grillo, La Gioia, Peluso, De Bartolomeo, Marangiolo (1'st Albano). All. Pettinicchio

ARBITRO: Casula di Taranto

ASSISTENTI: Conversa - Novielli

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Medita Festival, Premio dei Due Mari 2020 ad Amii Stewart