Pallavolo Maschile

Serie C, il Volley Club Grottaglie mantiene la vetta in classifica

11.02.2019 23:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Non basta la grande reazione del terzo set: il Volley Club Grottaglie subisce la prima sconfitta stagionale, tornando a casa, per la prima volta in questo campionato, con zero punti dalla trasferta di Sammichele. Una brutta prestazione dei granata, al cospetto di una delle squadre più forti del campionato, che ha meritatamente conquistato l’intera posta in palio, imponendosi per 3-1 (25-23; 25-11; 25-27; 25-22).

Marasciulli ha dovuto fare i conti con l’assenza di Fornaro e con qualche noia fisica accusata da Argentino, L’Abbate e Liuzzi. Pur nelle difficoltà il Volley Club si è giocato i set, ad eccezione del secondo, nel quale i granata non sono proprio scesi in campo.

Al termine della gara è il presidente del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta, a parlare a nome della squadra:” La gara di Sammichele è arrivata al termine di un ciclo di fuoco, nel quale abbiamo superato Polignano, Martina e Specchia. Abbiamo affrontato in un mese l’élite della categoria e abbiamo irrimediabilmente pagato il conto di tale sforzo mentale contro un Sammichele che si è dimostrato più pimpante di noi. La gara purtroppo è arrivata in una giornata nella quale tanti giocatori importanti non erano al meglio. Dobbiamo accettare la sconfitta e concentrarci sul prossimo futuro, un incidente di percorso non può assolutamente far dimenticare lo straordinario lavoro fatto fino ad ora dai ragazzi”.

Un incidente di percorso che non è costato la testa della classifica al Volley Club, il Racale – Alliste non è andato oltre il 2-3 con il Terlizzi, recuperando solo due punti in classifica, mancando l’aggancio. Il Volley Club Grottaglie, nel prossimo turno, tornerà di scena dinanzi al pubblico di casa del Palazzetto Campitelli, in occasione della sfida contro l’Alessano, in programma domenica 17 Febbraio alle ore 18:30.

GS ATLETICO SAMMICHELE - VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 3-1 (25-23; 25-11; 25-27; 25-22)

Gs Atletico Sammichele: Spinelli 19, Taccone 11, Ventrella 1, Campanella, Manicone 8, Cupertino 11, Martielli 16, Notarangelo (L). A disposizione: Netti, Curci, Liotino, Farella (K), Giandomenico.

Volley Club Grottaglie: Giacobino 2, Amato 9, Strada 14, Taurisano 14, Cordella 2, L’Abbate 10, Liuzzi (K) 6, Argentino 5, Pagano 1, De Sarlo (L). A disposizione: Stefani, Manigrasso. All: Marasciulli.

Arbitri: Sig. Magrone, Sig.ra Ayroldi.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo