Taranto F.c. News

Domenico Fracchiolla a Tutto Sport Taranto: 'Taranto ottima squadra allenata da un buon tecnico'

L'attuale ds del Lecco presenta i recuperi di serie D/H previsti domenica

28.11.2020 11:52


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Casarano-Taranto e Real Aversa-Nardò saranno i due recuperi di domenica prossima che l’ex ds della Virtus Francavilla, attualmente in forza al Lecco, Domenico Fracchiolla, presenta a Tutto Sport Taranto, partendo da un punto sul gruppo H della serie D: “Questo gruppo H si sta rivelando un campionato particolare per via del Covid. Non si può ancora stilare una vera e propria gerarchia di valori. Speriamo che si possa ripartire in maniera ordinata perché è abbastanza falsato…”.

LA CAPOLISTA: “In vetta c’è il Sorrento che sta facendo bene: però, vorrei rivederli quando si riparte. A dicembre si sono giocate ancora sei partite e diciamo che il campionato non è, ancora, entrato nel vivo. Inoltre il mercato invernale potrebbe spostare gli equilibri”.

IL TARANTO: “E’ un ottima squadra allenata da un buon tecnico qual è Laterza e ben costruita dal buon Montervino”.

CASARANO-TARANTO: “Sarà, sicuramente, una bellissima partita in cui si sfideranno due tra le favorite alla vittoria finale. I leccesi vengono da un ko e dovranno rifarsi. Non si può parlare di fattore campo visto che gli spalti saranno ancora vuoti”.

REAL AVERSA-NARDO’: “Domenica scorsa i neretini hanno fatto un colpaccio battendo il Casarano e giocare anche ancora può dargli continuità”.

COLPI DI MERCATO: “Sansone al Casarano è un grandissimo colpo: questo atleta sposta gli equilibri. Poi, ci sono l’argentino Straqualursi del Taranto che può dare tanto e Malcore del Cerignola che il DS Di Toro ha avuto anche a Manfredonia”.

PROTOCOLLI: “Spero che tutto possa passare quanto prima: non spetta, però, a me giudicare le decisioni riguardanti norme e protocolli. Noi, possiamo solo giocare e “obbedire”. L’importante è scendere in capo anche per i tifosi in modo che possano avere un diversivo in un periodo difficile”.

FRACCHIOLLA: “La mia avventura con il Lecco sta andando bene. Al mio fianco c’è il tecnico D’agostino con cui avevo avuto rapporto già all’epoca della Virtus Francavilla. Stiamo facendo un buon lavoro in una situazione abbastanza complicata. Peccato che non possiamo avere i tifosi in una piazza calda in cui il calcio è sentito”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova