Calcio estero

Cristiano Ronaldo ancora decisivo, battuto il Marocco. L’Uruguay condanna l’Arabia Saudita all’eliminazione [VIDEO]

a cura di Massimiliano Fina

21.06.2018 00:48


https://www.buonocuntosrl.it/

 

La settima giornata di questi Campionati del Mondo ha visto tre 1-0, con Cristiano Ronaldo, Suarez e Diego Costa protagonisti assoluti. Marocco e Arabia Saudita ufficialmente eliminati.

Portogallo 1-0 Marocco

 La partita è stata equilibrata con il Marocco che avrebbe meritato di più per la grande mole di occasioni prodotte nell'arco di tutti i 90 minuti. Ma ci ha pensato il solito Cristiano Ronaldo al 4’ del primo tempo: schema da calcio d’angolo, Moutinho l’ha messo in mezzo con CR7 che ha bruciato tutti di testa e ha portato in vantaggio i portoghesi. L'imprecisione dei marocchini e la bravura di Rui Patricio hanno blindato la porta del Portogallo che ha conquistato così la prima vittoria al Mondiale.

Uruguay 1-0 Arabia Saudita

Secondo 1-0 consecutivo per l'Uruguay di Tabarez. Così come nel match inaugurale contro l'Egitto, la Celeste ha vinto con il minimo sforzo, staccando così con una giornata d'anticipo il pass per gli ottavi di finale. Ha deciso la rete di Luis Suarez, dopo la prestazione piuttosto opaca e deludente contro i Faraoni nel turno precedente. Grazie a questo successo gli uruguaiani agganciano la Russia al primo posto nel gruppo A, a quota 6 punti e la prossima gara proprio contro i padroni di casa sancirà chi si qualificherà come primo e chi come secondo. In caso di eventuale parità saranno premiati i russi vista la differenza reti di +7.

Iran 0-1 Spagna

Quanta fatica per la Spagna di Fernando Hierro che si è sbarazzato dell’Iran con un gol fortunato di Diego Costa, autore della terza rete in questi Mondiali. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha sbloccato la gara al 54’: Rezaeian ha calciato il pallone addosso al centravanti della Furie Rosse e la sfera si è infilata alle spalle di un incolpevole Beiranvand. La formazione di Queiroz ha tenuto testa a un avversario più blasonato e ha risposto colpo su colpo agli iberici, nonostante il gol annullato con l’ausilio del Var.

Girone A: Russia e Uruguay 6, Egitto e Arabia Saudita 0

Girone B: Portogallo e Spagna 4, Iran 3, Marocco 0

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Rosalba Clemente, è un ottimo inizio!