Altri Sport

Marina di Ginosa, presentata la XVI Giornata Nazionale dello Sport

Il delegato allo sport del Comune di Ginosa Minei: "Bello ricevere i complimenti del Coni, l'evento valorizza il territorio attraverso l'operato delle nostre associazioni sportive"

31.05.2019 00:51

Presentata, nella sala Delegazione Comunale di Marina di Ginosa, la XVI Giornata Nazionale dello Sport in programma per domenica 2 giugno 2019.

Anche quest’anno l'importante manifestazione, tra le più accreditate del Coni a livello regionale, sarà celebrata con una serie di eventi sportivi a partire dalle ore 9 fino alle 19,30: dalla 33^ edizione della marcialonga all’orienteering, dal beach volley al tennis, dal calcio al basket, fino alle simulazioni di salvataggio a mare.

Tante iniziative per tutti i gusti e tutte le età in altrettante location identitarie, per una giornata promossa dal CONI e che vede la partecipazione delle associazioni del territorio, con l'obiettivo di promuovere lo sport nella sua forma più alta e il sano divertimento.

A seguito del protocollo d’intesa per la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali legate allo sviluppo sostenibile siglato con il Ministero dell’Ambiente, saranno messe in pratica le buone pratiche ecologiste per il “plastic free’’.

"E' stato molto bello ricevere i complimenti del delegato provinciale Coni Michelangelo Giusti - commenta il delegato allo sport del Comune di Ginosa Antonio Minei - che ha apprezzato la varietà degli eventi che abbiamo proposto. La giornata dello sport si propone di valorizzare il territorio attraverso il nobile e apprezzato operato delle nostre associazioni sportive".

Commenti

Morrone, la boxe si tramanda di padre in figlio
Tutto pronto per la terza edizione dell'Olimpia Salento Cup